Servizi Professionali
Unicredit
Dal 2015 al 2019 Officinae Verdi Spa ha collaborato con la UniCredit Business Integrated Solutions S.C.p.A. (UBIS) nell’ambito della riqualificazione immobiliare delle proprietà del gruppo bancario UNICREDIT. I progetti hanno riguardato la riqualificazione architettonica, logistica e tecnologica di numerose filiali e sedi del Gruppo bancario nei quali Officinae Verdi ha svolto il ruolo di Direzione Lavori, Coordinamento Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, contabilità ed avanzamento lavori, coordinamento generale delle Imprese e dei fornitori nonché l’espletamento presso gli Enti competenti delle pratiche autorizzative e amministrative.
MaxiMall
Con lo sviluppo normativo per il Centro Commerciale Maximall si è reso necessario mettersi in regola da un punto di vista dei “Clienti Finali Nascosti”. In questo ambito, grazie al supporto di OVGroup il Centro Commerciale si è classificato e opera come gestore ASDC, una particolare configurazione nella quale il proprietario della rete viene equiparato ad un distributore locale. Ciò ha permesso di evitare importanti lavori sull’impianto elettrico esistente oltre che dato a Maximall la possibilità di definire in maniera autonoma alcune tariffe della bolletta elettrica per i vari punti vendita.
Axa
Per 14 edifici del patrimonio immobiliare di AXA REIM, Officinae Verdi ha supportato il cliente con servizi di progettazione e realizzazione di sistemi avanzati di monitoraggio dei consumi di energia elettrica e gas naturale. I dati, raccolti ed elaborati da Officinae Verdi tramite una piattaforma di Energy Management dedicata, sono stati utilizzati per la redazione di report energetici mensili e semestrali al fine di fornire consulenza specialistica al building owner ed ai property manager per l’implementazione di pratiche virtuose di efficientemente energetico. AXA REIM è riuscita a ridurre fino al 18% i consumi complessivi nei primi due anni di utilizzo dei servizi.
Lendlease
Nell’ambito del progetto MIND (Milano Innovation District) per la riqualificazione del sito di Arexpo, OVGroup si è occupata su commissione di Lendlease della redazione della strategia energetica per il sito. Il documento ha lo scopo di evidenziare i Driver Strategici del progetto MIND che indirizzeranno la progettazione nelle fasi successive e il futuro sviluppo dell’area.