back_home
governance

X

BOARD

Giovanni Ronca

    OV President

      Nel giugno del 2007, Giovanni Ronca è entrato in UniCredit come senior Banker nell'allora Divisione di Markets & Investment Banking. Nel 2009, con la riorganizzazione del Gruppo a seguito dell'acquisizione di Capitalia, ha assunto la responsabilità di direttore territoriale di UniCredit Corporate Banking della regione Nord-Ovest. Nel 2011 è stato nominato responsabile di CIB ITALY Network, posizione che ha ricoperto fino alla fine del 2013 quando ha assunto la responsabilità delle attività nel continente americano del Gruppo, trasferendosi a New York. Dal primo settembre 2016, è diventato Co-Responsabile delle attività della banca Commerciale in Italia con particolare focus sul business Corporate. Da settembre 2016 ricopre la carica di Presidente in Officinæ Verdi


Giovanni Tordi

    OV CEO and Founder

      Background economico aziendale, capacità strategiche, cultura multinazionale, ha lavorato per oltre 20 anni su temi di business sustainability, extra financial e reputational risks con numerose organizzazioni (Corporations, Istituzioni, NGO). La sua carriera comincia in consulenza nel marketing strategico nel Gruppo STET. A soli 30 anni diviene Managing Director e Board Member in Burson-Marsteller (WPP Group). In seguito entra nel Finance, dove resta per oltre 7 anni e assume il ruolo di Head of Corporate Sustainability Strategy e Reputation del Gruppo Capitalia. Nel 2007 passa in Unicredit, dove diventa Responsabile a livello World Wide per la Business Environmental Sustainability. Dal 2011 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato in Officinæ Verdi SpA.


      Scarica il CV

Paolo Fiorentino

    OV Founder

      Nel luglio 2007 è nominato deputy chief executive officer del gruppo UniCredit. Ricopre anche la carica di AD di Capitalia fino alla fusione di quest’ultima nel gruppo UniCredit, quando viene nominato amministratore delegato di UniCredit Banca di Roma, carica ricoperta fino al 6 maggio 2009. Dal 1 Novembre 2010 viene nominato vice direttore generale, chief operating officer con responsabilità sulle global banking services Strategic Business Area and HR Management. E’ membro dell’executive management committee di UniCredit. E' stato uno dei Fondatori di Officinæ Verdi e ha ricoperto la carica di Presidente fino a settembre 2016.