Condomini

Il quadro degli incentivi declinabili al tema delle riqualificazioni sono diversi, in particolare dal 1 Gennaio 2018, grazie all’Ecobonus ed al Sismabonus, se applicati congiuntamente, sui condomini è possibile beneficiare di un Superbonus per la riqualificazione. Per i condomini inoltre è possibile cedere l’intero importo dell’incentivo fiscale maturato, che può variare dal 50% al 85% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico degli edifici ed adeguamento sismico, lasciando quindi al condominio l’onere di sostenere solo una minima parte dei costi complessivi. 

OV propone un pacchetto chiavi in mano in grado di supportare il cliente in tutte le fasi del processo. 

L’offerta è rivolta a tutti i condomini con almeno 8 unità abitative e con impianto di riscaldamento centralizzato, o autonomo ma presente in ognuna delle unità abitative.

I lavori di riqualificazione energetica devono interessare le parti comuni del condominio, ricadenti nell’ambito del sistema di incentivi Ecobonus e Sismabonus, che comprendano la installazione del cappotto termico e/o la sostituzione dell’impianto termico con caldaia ad alta efficienza o pompa di calore.