In qualità di Technical&Financial Arranger, OV Group si pone l’obiettivo di creare valore economico per gli “asset owners” in settori ad alta intensità energetica, come Real Estate, Industria, Grande Distribuzione, supportandoli con opportuna leva finanziaria su interventi di riqualificazione energetica.
Strutturare un’operazione di medie-grandi dimensioni richiede un approccio integrato di competenze e capacità sia tecniche sia finanziarie. Officinæ Verdi agisce come interlocutore unico, supportando il Cliente in tutte le fasi di pianificazione, analisi, strutturazione del piano finanziario (equity/debt) e realizzazione del Progetto.
L’Investment Plan verifica la fattibilità del progetto ed esamina la validità dell’analisi costi-benefici presentata dal proponente, analizzando dati di producibilità dell’impianto, costi di installazione e gestione, modalità di finanziamento, regime fiscale e imposte.
OV Group garantisce un supporto qualificato ad aziende, imprenditori e investitori istituzionali in generale, per l’ottimizzazione di un piano finanziario che includa la ricerca di capitali di debito, la copertura della quota di equity e capitale di rischio (equity funding) e la ricerca di partner di investimenti (capitali terzi).