back_home
energy management

Passare alla fornitura di Energia 100% Verde è una scelta di forte consapevolezza e sensibilità per l’Ambiente: permette la riduzione dei costi energetici e l’abbattimento delle emissioni nocive indirette, legate ai processi operativi aziendali. Officinae Verdi certifica la propria energia con la dichiarazione GO (Garanzia di Origine rilasciata dal GSE), attestandone l’effettiva provenienza esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l’impiego di alcun combustibile fossile ed emissioni di gas serra in atmosfera.

Con 100% energia verde, le aziende hanno la possibilità di passare dal proprio operatore e da una fornitura di energia proveniente da fonte fossile a una fornitura di energia certificata, proveniente al 100% da impianti a fonti rinnovabili, realizzati secondo le norme vigenti e funzionanti secondo le delibere AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e Gas). 100% energia verde è un marchio registrato da Officinae Verdi SpA, il servizio è fornito da OV Energy SpA (società del Gruppo Officinae Verdi SpA).

PERCHÉ PASSARE A 100% ENERGIA VERDE?

  • Risparmio in bolletta
  • Energia certificata proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili
  • Riduzione delle emissioni di CO2
  • Possibilità di utilizzo del marchio 100% energia verde nella propria comunicazione istituzionale

X

FORNITURA ENERGIA VERDE

Passare alla fornitura di Energia 100% Verde è una scelta di forte consapevolezza e sensibilità per l’Ambiente e permette sia la riduzione dei costi energetici, sia l’abbattimento delle emissioni nocive indirette legate ai processi operativi aziendali. OV Group certifica la propria energia con la dichiarazione GO (Garanzia di Origine), attestandone l’effettiva provenienza esclusivamente da fonti rinnovabili senza l’impiego di nessun combustibile fossile e nessuna emissione di gas serra in atmosfera. Con 100% energia verde, le aziende hanno la possibilità di passare dal proprio operatore e da una fornitura di energia proveniente da fonte fossile a una fornitura di energia certificata proveniente al 100% da impianti a fonti rinnovabili, definiti e verificati secondo le norme vigenti e con contratti coerenti con le delibere dell'AEEG (Autorità per l'Energia Elettrica e Gas). 100% energia verde è un marchio registrato da OV Group SpA, il servizio è fornito da OV Energy SpA (società del Gruppo Officinae Verdi SpA).

Perché passare a 100% energia verde?

  • Risparmio in bolletta
  • Energia certificata proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili
  • Riduzione delle emissioni di CO2
  • Possibilità di utilizzo del marchio 100% energia verde nella propria comunicazione istituzionale
X

TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Per massimizzare i benefici derivanti dagli interventi di risparmio energetico, è possibile per le Aziende ottenere i Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati Bianchi) secondo le modalità stabilite dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) e in accordo con le linee guida pubblicate in attuazione dei Decreti Ministeriali 20 Luglio 2004 e successive modifiche.

OV Group è in grado di supportare i propri clienti nella realizzazione degli interventi di risparmio energetico, nella presentazione di domanda all'AEEG per ottenere i TEE e la successiva gestione dei titoli acquisiti e delle attività di rendicontazione necessarie per tutto il periodo di concessione degli stessi TEE.

X

CERTIFICATION

OV Group supporta le aziende nell’attività di “carbon assessment” (quantificazione delle emissioni di GHG – Greenhouse Gases) e di “carbon management” (riduzione e compensazione di CO2), aiutandole nella minimizzazione del proprio impatto ambientale. Per grandi clienti del settore industriale (es. Mutti SpA), OV Group, svolge attività di Energy & Carbon Assessment correlate alla propria attività produttiva: Audit energetico, verifica e revisione dei target di riduzione delle emissioni di carbonio e aggiornamento degli obiettivi. Ov Group in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas climalteranti e la minimizzazione degli impatti ambientali, si occupa della neutralizzazione delle emissioni associate a:

viaggi di lavoro, mobilità, consumi elettrici, spedizioni, eventi, rifiuti, pernottamenti, consumi di carta correlati alla realizzazione dei Bilanci aziendali (es. Bilanci Consolidato, SpA e Sostenibilità UniCredit Group).

    OV Group supporta le aziende nell’attività di offsetting (riduzione delle emissioni attraverso compensazioni) acquistando crediti di tipo Gold Standard secondo il GHG protocol, il protocollo internazionale messo a punto dal World Resource Institute, attraverso progetti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili. I progetti Gold Standard sono promossi dal WWF perché realizzati secondo lo standard di certificazione per offsetting più rigoroso sotto il profilo ambientale e sociale.