Roma: riaprono i punti CONAD di Corso Francia e Piazza Indipendenza all’insegna dell’efficienza energetica

conad_corso_francia

02 set Roma: riaprono i punti CONAD di Corso Francia e Piazza Indipendenza all’insegna dell’efficienza energetica

logonew_CONAD-del-tirreno_marzo09-21

 

Sempre più innovativo e sempre più green. Conad del Tirreno riapre nella Capitale due punti vendita appena riqualificati, nell’ambito del suo Piano di sostenibilità energetica e ambientale che ha l’obiettivo di raggiungere una riduzione delle emissioni di CO2 del 40% entro il 2020, dando un contributo concreto alla lotta contro i cambiamenti climatici.

La riqualificazione energetica dei punti vendita, sviluppata con Officinae Verdi Group, rappresenta per Conad del Tirreno un progetto strategico, dato che l’energia è per le aziende della Grande distribuzione organizzata la seconda voce di costo sul fatturato dopo quella per il personale.

Lo store Conad del Tirreno di Corso Francia a Roma è un’area commerciale di circa 1.200 mq, tutti all’insegna della sostenibilità: l’installazione di un impianto di illuminazione con lampade a LED garantirà un risparmio energetico pari a circa 113.000 kWh annui, corrispondenti ad una riduzione di 37 t di CO2 all’anno. Dall’efficientamento degli impianti di produzione del freddo si attende un risparmio di circa 212.000 kWh annui, per un taglio alle emissioni di 69 t CO2/anno; infine, un impianto di climatizzazione ad alta efficienza energetica farà consumare circa 29.000 kWh in meno e risparmiare 10 t CO2 all’anno.

E’ prevista per la prossima settimana la riapertura dello store Conad del Tirreno di Piazza Indipendenza, 620 mq circa di superficie commerciale.

In questo caso la sostituzione dell’impianto di illuminazione tradizionale con uno ad alta efficienza energetica, che utilizza lampade a LED, permetterà un risparmio di circa 64.000 kWh/anno, corrispondenti ad una riduzione di 21 t CO2/anno; un impianto di produzione del freddo alimentare altamente efficiente garantirà un risparmio di 132.000 kWh/anno e riduzione di CO2 pari a 43 t/anno. Infine dal nuovo impianto di climatizzazione si attende un risparmio energetico di 25.000 kWh/anno e una riduzione di CO2 di 8 t annue.

admin
mail@5minformatica.it
No Comments

Post A Comment